Volley S3, l’emozione della prima volta

Anche l’ultimo weekend di gennaio è stato ricco di emozioni e risultati importanti per il settore giovanile del Volley Savigliano, che ha “salutato” tra le altre cose anche il primo concentramento dei piccoli campioncini del Volley S3

Under 17

I ragazzi di coach Dimitri giocano alla pari contro i secondi in classifica del Vbc Mondovì, cedendo solo al tie-break e strappando comunque un punto. “Abbiamo avuto diverse palle match nel quarto set che per inesperienza non siamo riusciti a concretizzare. In generale una prestazione positiva” – il pensiero dello staff.

Ora Savigliano rispetterà il turno di riposo la prossima settimana, che sarà l’ultima giornata della prima fase del campionato. Quindi, sarà la volta della seconda fase, che porterà a determinare il campione territoriale di categoria.

Under 15

Bella vittoria a Cuneo maturata con l’utilizzo di tutta la rosa a disposizione per l’Under 15, che travolge il Lab Travel 3-0 in tre set combattuti ed è secondo a quota 33 nel girone A a quattro giornate dalla fine della prima fase.

Prossimo appuntamento sabato 1 febbraio alle 17,30 a Villanova Mondovì, dove i ragazzi di Dimitri e Caula affronteranno i locali.

Under 13

Lunga trasferta per l’Under 13 3×3, impegnata nel concentramento di Asti dove ha affrontato la formazione del Revolution Asti e quella del Pgs El Gall. Entrambe le formazioni saviglianesi vincono la partita contro Pgs El Gall per 3-0 e vengono sconfitte dal Revolution Asti con lo stesso punteggio.

Nel complesso, comunque, il livello di gioco espresso è stato decisamente positivo anche contro un avversario con un’importante fisicità. Prossimo concentramento domenica 9 febbraio a Dronero alle 9,30.

Volley S3

Bellissima giornata di sport per i bambini del Volley S3, che erano al loro primo concentramento. “Bravissimi Alberto, Edoardo, Lucio, Christian, Samuele, Leonardo e Matteo, ci siamo proprio divertiti! Un grazie al Mondovì Volley che ci ha ospitato alla palestra comunale di Vicoforte. Alla prossima!” – il pensiero dello staff saviglianese. Ad accompagnare il gruppo, Federica Caula e Anna Boglione.

I risultati del weekend del 25-26 gennaio

Under 17

Pescheria Conte Gianluca Savigliano 2

Vbc Mondovì 3

(25-21 13-25 26-16 26-28 8-15)

Pescheria Conte Gianluca Savigliano: La Corte, Uka, Negro Mondino, Marassi (K),  Ferrero, Cavallotto, Fissolo, Ambrogio, Ferrero, Minetti. All. Dimitri. Dir. Fissolo.

Under 15

Lab Travel Volley Cuneo 0

Bellino Arredamenti Volley Savigliano 3

(15-25 20-25 20-25)

Bellino Arredamenti Volley Savigliano: Cambiano, Novaresio, Pirra, La Corte, Negro, Mollo, Chialva, Uka, Ruatta, Abrate, Mondino, Isoardi, Catanzariti. All. Dimitri e Caula. Dir. Mondino.

Under 13 (3×3)

Concentramento di Asti:

Revolution Asti-Cr Ferramenta 3-0

El Gall-Falegnameria Caula 0-3

El Gall-Cr Ferramenta 0-3

Revolution Asti-Falegnameria Caula 3-0

Falegnameria Caula: Assalve, Barbero, Dellerba, Milani

CR Ferramenta: Bertinetto, Bodello, Isoardi, Scaglia

Allenatore: Giaccardi Matteo.

Dirigente: Testa Michela.