Under 15, un ottimo 3° posto finale

Campionati finiti e nuovi obiettivi. Questo è stato, in sintesi, il weekend del 15 e 16 marzo per il settore giovanile del Volley Savigliano, impegnato con tre squadre nei rispettivi tornei.

Prima Divisione

I giovani saviglianesi chiudono la seconda fase nel derby difficilissimo contro la Giovanile Genola, prima in classifica, giocando sottotono e senza troppa convinzione. Ne nasce una partita in cui i padroni di casa, nettamente favoriti, riescono a vincere senza troppi patemi.

Chiusa la seconda fase, ora i biancoblu saranno impegnati nei quarti di finale contro il Virtus Boves. Appuntamento per lunedì 24 marzo alle 21 sotto la Bisalta.

Under 15

Il Bellino Arredamenti fa il colpo e si prende con merito il 3° posto territoriale. Smaltita la delusione per l’esclusione della finalissima, i saviglianesi entrano un campo concentrati senza cedere nulla agli avversari contro Villanova. Vinto ampiamente il primo set, quelli successivi invece sono decisamente combattuti, ma i ragazzi di Dimitri e Caula sono bravi a crederci fino in fondo recuperando anche momenti di svantaggio. Un terzo posto decisamente meritato.

Adesso si lavorerà per preparare la partecipazione al Torneo della ceramica, in programma sabato 19 Aprile a Mondovì, dove i saviglianesi proveranno a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Under 13 (3vs3)

Domenica 16 marzo a Villanova Mondovì si è svolta la finale per la qualificazione alla fase regionale del campionato 3vs3 di Under 13. Ogni società partecipava con una sola squadra e il Volley Savigliano era rappresentato da cinque giocatori: Assalve, Barbero, Bertinetto, Bongioanni e Milani.

I biancoblu giocano bene, ottenendo un 8° posto finale che migliora, di fatto, la loro posizione in classifica al termine dei concentramenti stagionali, pur non bastando per accedere alla fase finale, raggiunta da Cuneo, Mondovì, Alba, Boves e Scuola di Pallavolo.

Volley S3

Domenica 16 marzo a Cavallermaggiore è andato in scena il 3° concentramento del Volley S3, con i giovani biancoblu ospiti del Vbc Savigliano, a cui vanno i complimenti per l’organizzazione. Giornata intensa per i bambini, con tanto divertimento e gioco seguiti dallo sguardo attento di Anna e Federica.

 

I risultati del weekend del 15-16 marzo

Prima Divisione

Giovanile Genola ‘05 3

Banca Crs Savigliano 0

(25- 25-18 25-13)

Banca Crs Savigliano: Ballario (L), Bushati, Cavallotto, Ferrero, Fissolo, Gallo (K), Marassi, Mina, Negro, Zemzami. Allenatore: Giaccardi. Dirigente: Negro.

Under 15

Campionato Territoriale Cuneo-Asti – Finale 3° posto

Bellino Arredamenti Volley Savigliano 3

Villanova Volley 1

(25-18 22-25 26-24 25-23)

Formazione: La Corte, Negro, Chialva, Uka, Ruatta, Abrate, Mondino, Catanzariti, D’Amelio, Cambiano, Dominici, Pirra, Mollo, Dominici

Allenatori: Dimitri, Caula

Dirigente: Mondino

Under 13

Finale territoriale 3vs3

Volley Savigliano: Assalve, Barbero, Bertinetto, Bongioanni, Milani

Allenatore: Giaccardi

Dirigente: Fiorito

Volley S3

Concentramento di Savigliano

Volley Savigliano: Lucio Racca, Edoardo Testa e Samuele Botta, Tommaso Raspo, Matteo Strumia, Christian Cavallo Teseo, Leonardo Beltramo, Gabriele Gonella.