Dopo tanta attesa, sono finalmente iniziati i primi campionati delle squadre giovanili del Volley Savigliano, che hanno anticipato di una settimana il debutto ufficiale della prima squadra targata Monge-Gerbaudo.
Under 17
Inizio con ko per i più “grandi” del fine settimana. L’Under 17 esce sconfitta contro il forte Cuneo Volley, che può però vantare un’esperienza media del gruppo molto più alta rispetto al giovane roster saviglianese. Un debutto impegnativo, quindi, per i ragazzi di coach Sankara, comunque consapevoli di poter fare meglio.
Under 15
Subito un sorriso, invece, per l’Under 15, che travolge 3-0 la Virtus Boves. I ragazzi del duo Caula-Dimitri giocano concentrati soprattutto il primo set, vinto addirittura 9-25, mentre calano di ritmo e tenuta nei due successivi, comunque portati a casa ma con qualche apprensione in più. Un aspetto, questo, su cui lavorare per il futuro.
I risultati del weekend del 12-13 ottobre
Under 17
Pescheria Conte Gianluca Savigliano-Lab Travel falegnameria GMG Cuneo Volley 0-3
(14-25 10-25 13-25)
Pescheria Conte Gianluca Savigliano: Ruatta, Negro, La Corte, Uka, Mondino, Marassi (K), Mina, Ferrero, Cavallotto, Minetti. All. Sankara. Dir. Rocca.
Under 15
Bellino Arredamenti Volley Savigliano-Virtus Boves 3-0
(9-25 21-25 21-25)
Bellino Arredamenti Volley Savigliano: Ruatta, Negro, La Corte, Uka (K), Mondino, Mollo, Chialva, Novaresio, Cambiano, Isoardi, Catanzariti, Pirra, Abrate. All. Caula, Dimitri. Dir. Mollo.