Under 13, buona la prima!

Una prima volta molto emozionante e tre gare combattute. È questo il bilancio lasciato in dote dal weekend a cavallo tra novembre e dicembre per il settore giovanile del Volley Savigliano.

Prima Divisione

Seppur maturata contro una squadra esperta, la sconfitta lascia l’amaro in bocca per come è arrivata per i più grandi, in campo già giovedì sera nel derby contro la Giovanile Genola ‘05.

Senza capitan Marassi, influenzato, la squadra ha giocato senza troppa convinzione e carica agonistica, producendo un gioco a tratti scontato e con qualche errore di troppo, permettendo così agli avversari di giocare e vincere in scioltezza. “Si farà tesoro di questa giornata no per ritornare agguerriti alla prossima sfida” – il pensiero dello staff tecnico.

Prossimo appuntamento lunedì 16 dicembre ore 20,30 a Monasterolo di Savigliano, quando i ragazzi saviglianesi riceveranno la Virtus Boves.

Under 17

Gara in crescendo per i giovani Under 17 che disputano una buona prestazione contro la capolista Cuneo Volley. Nel primo set i saviglianesi partono molto contratti e chiudono il set cedendo 25-10. Nel secondo set si alza il livello soprattutto in battuta e Savigliano chiude sotto 25-19. Nel terzo e ultimo set gli ospiti giocano la loro miglior pallavolo, tenendo testa per tutto il parziale agli avversari fino a chiudere ai vantaggi 29-27 a favore dei padroni di casa. “Sono molto soddisfatto del secondo e terzo set. Abbiamo ancora ottimi margini di miglioramento e il gruppo sta lavorando per crescere e migliorare il gioco di squadra” – il pensiero di coach Sankara. Tra le note positive, il ritorno dopo un infortunio di Edoardo Fissolo.

Prossimo appuntamento domenica 8 dicembre ore 19,00 a Savigliano, quando la Pescheria Conta Gianluca affronterà la formazione del Mercatò Alba.

Under 15

Contro Cuneo, dopo un primo set giocato esprimendo una bella pallavolo, Savigliano subisce il ritorno degli avversari che sono andati via via in crescendo.

La formazione cuneese occupa stabilmente la prima posizione in classifica ma la sconfitta del weekend non deve scoraggiare poiché in molti frangenti i biancoblu sono riusciti a contrastare la capolista. “Ancora qualche errore di troppo ma lavorando sapremo migliorare” – chiosa lo staff.

Sabato 7 dicembre ore 15,30 si disputerà l’ultima partita del girone di andata ad Alba, dove i saviglianesi affronteranno la formazione del Mercatò Alba.

Under 13

Prima giornata del campionato U13 3×3 e per molti saviglianesi, prima partita ufficiale della vita. Era tantissima, quindi, l’emozione, ma altrettanto il divertimento per i biancoblu, scesi in campo nel concentramento di Dogliani contro Volley Langhe e i padroni di casa del Vbc Dogliani.

Entrambi le formazioni saviglianesi sono ritornate con dei punti, ottimo segnale per il prosieguo del campionato.

I risultati del weekend del 30 novembre e 1° dicembre

Prima Divisione

Giovanile Genola ‘05 3

Banca Crs Savigliano 0

(25-16 25-15 25-21)

Banca Crs Savigliano: Aloe, Ballario, Barale, Bonannini, Bushati, Cavallotto, Ferrero, Gallo, Giordana, Marassi, Mina, Negro, Testa, Zemzami. All. Giaccardi. Dir. Negro.

Under 17

Lab travel Cuneo Volley 3

Pescheria Conte Gianluca Savigliano 0

(25-10 25-19 27-29)

Pescheria Conte Gianluca Savigliano: La Corte, Uka, Negro Mondino, Marassi (K), Mina, Cavallotto, Minetti, Ambrogio, Fissolo. All. Sankara. Dir. Rocca.

Under 15

Bellino Arredamenti Volley Savigliano 1

Lab Travel Cuneo Volley 3

(25-22 21-25 16-25 23-25)

Bellino Arredamenti Volley Savigliano: Ruatta, Negro, La Corte, Uka (K), Mondino, Mollo, Chialva, Novaresio, Cambiano, Catanzariti, Abrate, Bosio, D’Amelio, Dominici. All. Caula, Dimitri. Dir. Mollo.

Under 13

Concentramento di Dogliani

Falegnameria Caula: Assalve, Barbero, Bongioanni, Dellerba, Giuffrida, Milani.

CR Ferramenta: Bertinetto, Bodello, Isoardi, Scaglia, Varengo.

Allenatore: Giaccardi.