Un weekend di crescita

Il weekend di metà gennaio ha regalato il ritorno in campo di tutte le squadre del settore giovanile del Volley Savigliano, dalla Serie D all’Under 13. Non sono mancati i sorrisi, ma soprattutto i segnali di crescita, anche da parte dei gruppi più giovani.

SERIE D

Nell’ottava giornata del campionato di serie D, la Banca Crs Volley Savigliano perde contro i torinesi del Reba Volley, cedendo in tre set. Anche se sconfitti, i saviglianesi giocano una pallavolo di buona qualità impegnando, in più di un’occasione, i più esperti avversari in azioni combattute senza sfigurare. Ora, testa alla sfida contro Ciriè, che occupa la settima posizione in classifica.

UNDER 17

Prima partita del 2024 nel campionato di Under 17, per la Grandacar Volley Savigliano che fa visita alla capolista Cuneo Volley Rossa. Capitan Guiotto e compagni, dopo un inizio titubante, finiscono il primo set in crescendo, continuando poi nel set successivo disputando un parziale di buonissimo livello. Nel terzo, i saviglianesi faticano maggiormente, subendo la maggior fisicità della squadra avversaria, che si aggiudica l’intera posta in palio. Nel prossimo weekend, un altro big-match, questa volta contro Revolution Asti, seconda.

UNDER 15

Bella vittoria per il Bellino Arredamenti, che riprende il campionato con una meritata vittoria in casa contro il VBC Mondovì, diretta inseguitrice. Savigliano gioca una bella pallavolo nei primi due set, poi nel terzo cala l’attenzione, subito ritrovata nel quarto, in cui i biancoblu s’impongono e conquistano l’intera posta in palio. Un successo che pesa e che consente ai saviglianesi di consolidare il terzo posto, proprio prima del turno di riposo.

UNDER 13

Nel weekend è andata in scena anche la terza giornata del campionato under 13 3×3 ad Alba, con tutte le formazioni saviglianesi impegnate. Nel complesso, buone le sensazioni dei coach, con i più esperti della Curti & Saffirio che vincono entrambe le partite con Mercatò Alba Verde e Rossa mantenendo le prime posizioni della classifica generale. La Cierre vince contro la Mercatò Alba Verde e perde con la Rossa, mettendo in mostra una buona pallavolo. Non riescono a fare punti i giovanissimi della Carrozzeria Longo, ma i miglioramenti sono evidenti e continuando con impegno e costanza ad allenarsi potranno incrementare. Il prossimo concentramento sarà casalingo: domenica 21 gennaio a Savigliano.

 

Tutti i risultati del Volley Savigliano

Serie D

Reba Volley – Banca Crs Volley Savigliano 3-0 (25-17; 25-16; 25-17)

Banca Crs Volley Savigliano: Barale, Bonannini, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Gallo (L), Guiotto, Giraudo, Marassi A., Marassi M., Mina, Negro A.). Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo.

Prossimo turno: Banca Crs Volley Savigliano – Pvl Bp Termosanitari Ciriè (20/01/2024, ore 20.30, Palasport – Campo A, Via Giolitti 9, Savigliano)

Under 17

Lab Travel Cuneo Volley Rossa – Grandacar Volley Savigliano 3-0 (25-13; 25-23; 25-14)

Grandacar Volley Savigliano: Aloe, Barale, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Gallo, Giraudo, Guiotto, Marassi, Mina, Negro A., Negro F., Uka, Zemzami. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo.

Prossimo turno: Grandacar Volley Savigliano – Revolution Asti (21/01/2024, ore 10.30, Palasport – Campo A, Via Giolitti 9, Savigliano)

Under 15

Bellino Arredamenti Volley Saviglian – Vbc Mondovì: 3 – 1  (25/19, 25/12, 27/29, 25/12)

Bellino Arredamenti Volley Savigliano: Abrate, Ambrogio, Mina, Marassi, Mollo, Fissolo, Mondino, Fantino, Uka, Negro, Ruatta, Balsamo, Ferrero, Lacorte. Allenatore: Sankara; Dirigente: Mollo.

Prossimo turno: Riposo

Under 13

Concentramento di Alba

Curti & Saffirio: Cambiano, Isoardi, Novaresio, Catanzariti, Assalve, Pirra.

Cierre Ferramenta: Bosio, Canea, Gosmar, D’Amelio, Sarzotto.

Carrozzeria Longo: Balestrone, Dellerba, Fornaro, Milani, Pignatelli.

Allenatori Caula, Dimitri.

Prossimo turno: Concentramento di Savigliano (21/01/2024, ore 14.00, Palasport – Campo B – Via Giolitti 9, Savigliano)