Un Carnevale a tinte biancoblu

Il fine settimana coinciso con le festività di Carnevale è stato ricco di eventi e appuntamenti per tutto il settore giovanile del Volley Savigliano.

La notizia più lieta è arrivata al martedì “grasso”, quando il giovane Edoardo Fissolo ha preso parte ai processi selettivi interregionali Fipav con i coach Sbravati e Larosa presso Le Dune. Una bella occasione per mettersi alla prova, sulla sabbia, con pari età di assoluto valore. Quindi, il campo, con note liete.

SERIE D

Impegno proibitivo per la Banca Crs Volley Savigliano che, nella prima di ritorno, incontrava la capolista Chisola Volley, che ha lasciato solo le briciole ai giovani saviglianesi. In tutti e tre i set, gli avversari spingono in tutti i fondamentali, specialmente in battuta e in attacco, non permettendo mai a capitan Guiotto e compagni di costruire azioni efficaci.

UNDER 17

Sconfitta al tie-break, invece, per la Grandacar Volley Savigliano che, anche se non in maniera continuativa, gioca una pallavolo di buona qualità contro il Lab Travel Cuneo. Le due squadre battagliano in tutti i parziali e solo dopo un combattutissimo 5° set (16-14) i padroni di casa hanno la meglio su capitan Guiotto e compagni.

UNDER 15

Gara mai messa in discussione, quella vinta nettamente dal Bellino Arredamenti Savigliano, che domina tutti e tre i set contro la squadra bianca di Alba con una presentazione fatta di attenzione e precisione in tutti i fondamentali.

VOLLEY S3

Nel giorno di Carnevale è andato in scena a Savigliano il concentramento S3, pertanto i bambini erano invitati a presentarsi mascherati. Molti hanno risposto affermativamente, regalando una divertente e colorata manifestazione. Al via, oltre alle squadre del Volley Savigliano, erano presenti Vbc Savigliano, RS Racconigi, Volley Saluzzo, Libellula Volley Bra e Fossano per un totale di oltre 140 bambini e bambine. Alla fine della manifestazione, merenda offerta per tutti, per chiudere in amicizia!

 

Tutti i risultati del Volley Savigliano

Serie D

Banca Crs Volley Savigliano – Chisola Volley 0-3 (19-25; 9-25; 9-25)

Banca Crs Volley Savigliano: Barale, Bonannini, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Guiotto, Giraudo, Marassi A., Marassi M., Mina, Negro A., Zemzami). Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo

Prossimo turno: Pallavolo Torino – Banca Crs Volley Savigliano (18/02/2024, ore 18.00, Palablu, Piazza Brennero 1, Mocalieri)

Under 17

Lab Travel Cuneo Volley – Grandacar Volley Savigliano 3-2 (25-22; 21-25; 25-18; 22-25; 16-14)

Grandacar Volley Savigliano: Aloe, Barale, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Giraudo, Guiotto, Marassi, Mina, Negro A., Negro F., Uka, Zemzami. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo

Prossimo turno: Grandacar Volley Savigliano – Rs Volley Racconigi (18/02/2024, ore 10.30, Palasport – Campo B – Via Giolitti 9, Savigliano)

Under 15

Bellino Arredamenti Savigliano – Mercatò Alba Bianca 3-0 (25-9; 25-9; 25-18)

Bellino Arredamenti Savigliano: Abrate, Ambrogio, Mina, Marassi, Cavallotto, Mondino, Uka, Negro, Ruatta, Ferrero, La Corte. Ferrero, Chialva, Dominici. Allenatore: A. Sankara. Dirigente: Negro.

Prossimo turno: Arredamenti Savigliano – Villanova Volley Bam (17/02/2024, ore 15,15, Palamarenco – Via Giolitti, Savigliano)

Volley S3

Concentramento di Cavallermaggiore

Volley Savigliano: Assalve, Dell’erba, Balestrone, Fornaro, Magliano, Milani, Isoardi, Chiaramello.

Allenatori: Caula, Dimitri.