
01 Mar Nobil Homo, ecco la prima gioia!
SERIE C
Sconfitta con qualche rimpianto per la GrandaCar Volley Savigliano, che perde contro Banca Alpi Marittime Cuneo. Dopo un inizio di primo set con poca convinzione, la squadra saviglianese inizia a produrre il proprio gioco chiudendo in crescendo la frazione. Anche nel 2° set, Cravero e compagni continuano a giocare in maniera convincente vincendo meritatamente il parziale. Nel 3° set, invece, i saviglianesi iniziano male facendo troppi errori gratuiti. Sotto 12-7, la GrandaCar inizia a recuperare punti, superando gli avversari sul 18-17. Ma qui, inspiegabilmente, i saviglianesi, vanno in difficoltà sul turno di servizio dei cuneesi, commettendo troppi errori e, subendo un parziale di 8-1, perdono il set 25-19. Nel 4° set i biancoblu ricominciano con poca convinzione, giocando un brutto set e perdendo quindi la partita. Prossimo impegno per la GrandaCar Volley Savigliano, sabato 4 marzo alle 18, al Palasport di via Giolitti contro il Volley San Paolo.
UNDER 17
L’Unipolsai Mellano Cristisano esce sconfitta contro L’Alba Volley in una partita che ha visto condurre sempre gli avversari. Da segnalare il debutto in campionato tra le file saviglianesi di Francesco Buchicchio, che è tornato a giocare per il Volley Savigliano dopo alcuni anni. Ancora una gara per le giovanili che determinerà la classifica finale.
UNDER 15
Il Nobil Homo Volley Savigliano, grazie a una buona continuità al servizio, vince la prima gara della finale 5°-6° posto. I saviglianesi, una squadra quasi interamente composta da ragazzi di ben tre anni in meno rispetto alla categoria, hanno mostrato attenzione e determinazione crescente prima in allenamento e poi in gara per portare a casa questa vittoria tanto attesa! La Nobil Homo dopo un primo set quasi perfetto e il secondo set sempre avanti cala in ricezione nel terzo e nel quarto ma sul fotofinish riesce vincere 3 a 1. A rendere straordinaria la serata è il tifo che i ragazzi più grandi hanno riservato ai loro compagni.
Gara a corrente alternata, invece, per i ragazzi del Curti & Saffirio Savigliano che rispecchia l’andamento della stagione e alla fine vince Mondovì che commette meno errori nel quinto set. Ora, per i biancoblu, una settimana di tempo per riuscire a sistemare la ricezione e provare a giocarsi l’accesso alla finale ribaltando il risultato dell’andata. “Le potenzialità ci sono, dipende da noi quanto veramente ci teniamo a questo risultato” – il pensiero dello staff. Appuntamento sabato 4 marzo ore 15,00 a Mondovì.
CONCENTRAMENTO S3
I giovani Assalve, Pirra, Milani, Forgia e D’amelio portano a casa solo successi nella tappa di Volley S3 a Cervere. Oltre al Volley Savigliano erano Presenti: Pallavolo Cervere, Volley Langhe, PGS El Gall e Volley Marene.
Tutti i risultati del Volley Savigliano
Serie C
Banca Alpi Marittime Cuneo – GrandaCar Volley Savigliano 3-1 (25-21; 22-25; 25-19; 25-17)
GrandaCar Volley Saviglinao: Dimitri, Gallo, Caula, Arese S., Arese M., Fea, Fissolo, Quaranta, Cravero, Gemma, Silvestro, Marassi, Bruno. All. Boglione.
Under 17 – Finale 5°-6°
Unipolsai Mellano Cristiano-Mercato’ Alba 0-3 (16/25 20/25 22/25)
Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano: Piola, Oliva, Bushati, Fissolo, Giraudo, Fea, Gallo, Barale, Mina, Margaria, Buchicchio.
Under 15 – Finale 5°-6°
Nobil Homo Volley Savigliano-Dragons Dronero 3-1 (25/14 25/20 23/25 25/23)
Nobil Homo: Mollo, Negro, Uka, Mondino, Chialva, Cavaglia, Coraglia, D’Agostaro, Ruatta, Fantino. Allenatore: Bogliacini
Under 15 Semifinale Andata
Curti & Saffirio Volley Savigliano-VBC Mondovì/Villanova 2-3 (25/20 22/25 25/21 12/25 11/15)
Curti & Saffirio: Fea, Fissolo, Borra, Boero, Marassi, Mina, LaCorte, Ambrogio, Giraudo, Margaria. Allenatore: Bogliacini.
I prossimi appuntamenti
Serie C – GrandaCar Volley Savigliano-Volley San Paolo (sabato 4/3, ore 18)
Under 17 – Mercatò Alba-Unipolsai Mellano Cristiano (domenica 5/3, ore 10.30)
Under 15 – VBC Mondovì/Villanova-Curti & Saffirio (sabato 4/3, ore 15)
Under 15 – Dragons Dronero-Nobil Homo (sabato 4/3, ore 17)
Under 13 (Finale interprovinciale) – Domenica 5/3, ore 14.30 (Cuneo)
Carlo Cerutti
Ufficio stampa