
22 Set Presentazione squadra serie C
Oltre alla prima squadra, impegnata nella prossima Serie A3 Credem Banca, in casa Volley Savigliano prosegue da fine agosto la preparazione del GrandaCar Volley Savigliano, compagine che disputerà il campionato di Serie C maschile 2022/23.
Il giovane gruppo biancoblu condividerà con capitan Francesco Dutto e compagni anche il coach, dal momento che la società ha scelto di affidarne la conduzione a Lorenzo Simeon @lollosimeon , coadiuvato dal confermato Emanuele Bogliacini @emanuelebogliacini , che ricoprirà il ruolo di secondo allenatore.
In linea con le indicazioni federali, è stato definito un roster di soli Under 21, con l’aggiunta di due fuori quota, come previsto dal regolamento: Samuele Cravero e Federico Dimitri.
In vista del debutto ufficiale nel Girone A di Serie C, previsto per il weekend dell’8-9 ottobre (i saviglianesi giocheranno le partite casalinghe al PalaMarenco al sabato), lo staff tecnico sta definendo alcuni allenamenti congiunti, che verranno rosi nei prossimi giorni.”Abbiamo scelto di affidare il gruppo a coach Lorenzo Simeon perché riteniamo sia importante mantenere un filo conduttore con la compagine di Serie A3, punto di approdo sperato per i nostri ragazzi di Serie C. – spiega Mirella Fiorito, responsabile del settore giovanile biancoblu – La presenza di un allenatore esperto crediamo possa valorizzare ancora di più una squadra che rappresenta il culmine del nostro settore giovanile, in cui investiamo molte risorse, economiche ed umane. L’obiettivo? Aiutare nella crescita tecnica i nostri ragazzi e raggiungere il miglior piazzamento possibile in un campionato di alto livello”.
Il roster del GrandaCar Volley Savigliano 2022/23
Palleggiatori: Matteo Caula, Federico Dimitri
Centrali: Samuele Cravero, Giovanni Fiorito, Ambrogio Quaranta