Medere: plantari su misura per performance eccellenti

Una buona performance sportiva è spesso legata al comfort garantito dall’attrezzatura sportiva a disposizione di un atleta. È partendo da questa convinzione che, da due anni, il Volley Savigliano collabora stabilmente con Medere, diventato partner e sponsor del sodalizio biancoblù.

Innovazione al servizio del benessere e delle performance sportive. È questo il mantra di Medere, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni personalizzate per il benessere e la performance, con un focus particolare sullo sport. Con sede a Palestrina, in provincia di Roma, la realtà laziale offre plantari biomeccanici su misura, realizzati con tecnologia 3D, che garantiscono il massimo comfort, supporto e ottimizzazione delle prestazioni. La mission è quella di combinare innovazione, scienza e tecnologia per migliorare la qualità della vita delle persone, con un’attenzione specifica per atleti e sportivi di ogni livello. Oggi collabora con professionisti, società sportive e atleti in diverse discipline, aiutandoli a prevenire infortuni e a raggiungere i loro obiettivi.

“Sono onesto: abbiamo scoperto Medere quasi per caso, sui social network, ma abbiamo subito apprezzato il loro lavoro. Dopo averli contattati, abbiamo iniziato una collaborazione che si è dimostrata proficua, trovando come interlocutori dei professionisti giovani, affiatati e molto disponibili. Di Medere abbiamo apprezzato in particolar modo la semplicità con cui è possibile personalizzare il proprio plantare anche a distanza, utilizzando semplicemente un’app e realizzando un video del proprio piede. A tutto il resto pensa l’azienda e il risultato, i giocatori lo possono confermare, è perfetto” – spiega Marco Botta, team manager biancoblù.

Un connubio che sta portando risultati importanti, come spiega anche Marco Mannisi, di Medere: “Siamo entusiasti di proseguire questa collaborazione con il Volley Savigliano. Per noi, lavorare con una realtà sportiva così radicata e dinamica rappresenta un’opportunità per sostenere atleti di alto livello e mettere a disposizione la nostra esperienza nella realizzazione di plantari personalizzati. La partnership prevede la fornitura di plantari su misura per i giocatori della prima squadra, studiati per ottimizzare le loro performance e ridurre il rischio di infortuni. Inoltre, abbiamo previsto convenzioni dedicate per tutti gli altri giocatori, con l’obiettivo di estendere i benefici della nostra tecnologia a un pubblico sportivo più ampio”.