L’Under 15 è argento territoriale

Il penultimo weekend di marzo è stato intensissimo per il Volley Savigliano e il suo settore giovanile, con tutte le squadre al via, dai più grandi della Serie D, fino ai giovanissimi del Volley S3, che sono stati protagonisti nel concentramento organizzato a Saluzzo.

SERIE D

Sconfitta casalinga per la Banca Crs Volley Savigliano che, primo set a parte, fa troppo poco per impensierire la squadra avversaria, contro Busca. Nel secondo parziale, gli ospiti s’impongono nettamente, mentre negli altri due l’incontro è solo leggermente più equilibrato.

UNDER 17

Dura solo due set la partita della Grandacar Volley Savigliano sul campo della Mercatò Alba. Dopo aver vinto con merito i primi due parziali, capitan Guiotto e compagni escono completamente dalla partita giocando molto male i successivi tre set, che i langaroli, trascinati dal pubblico amico, riescono a fare propri, portando a casa l’incontro.

UNDER 15

Gara intensa, spettacolare giocata al 100% dalle due formazioni. Questo è il riassunto della finalissima provinciale tra Lab Travel Cuneo Volley Rossa e Arredamenti Bellino Volley Savigliano. Una gara degna di una finale, che impone un doveroso plauso ai giovanissimi protagonisti.

Passando alla cronaca: comincia forte Savigliano, poi la squadra biancoblu accusa un leggero calo ma chiude sempre in vantaggio la prima frazione. Anche nel secondo set Savigliano parte bene, si fa raggiungere e superare per poi ritornare a condurre e a vincere, portandosi sul 2-0. Ma ecco la formazione di casa che non ci sta a perdere, entrare in partita e vincere agevolmente il terzo parziale, e con più fatica il quarto. Dopo quasi due ore di gioco si va al tie-break. Partenza da dimenticare per gli ospiti (8-1), che poi sanno reagire e si avvicinano agli avversari (13–12). Scambi intesi fino all’ultima palla:15 – 13 per i padroni di casa. Si laurea Campione Interprovinciale la Lab Travel Volley Cuneo Rossa ma la Bellino Arredamenti Volley Savigliano gioisce per la medaglia d’argento ottenuta grazie a una costante crescita tecnica e caratteriale di tutto il gruppo. Una soddisfazione per il sodalizio saviglianese che sarà chiamato ad onorare al meglio i prossimi impegni in ambito regionale.

UNDER 13

Seconda giornata del campionato Under 13 6×6 nella quale i ragazzi saviglianesi impiegano due set a ritrovarsi nelle nuove dinamiche di gioco contro Villanova, che parte forte e si porta sul 2-0.

Prima dell’inizio del terzo set gli allenatori spronano i ragazzi ad osare ed a essere più concentrati e concreti nei fondamentali. Vinto agevolmente il terzo, un calo nel quarto sembra pregiudicarne il risultato finale, ma Savigliano torna ad essere preciso e determinato riuscendo ad impattare il Villanova. 2-2 e si va al tie-break. Nel quinto set è evidente che nessuna delle due formazioni vuole darsi per vinta. Ne esce un parziale avvincente e per cuori forti, che Savigliano riesce ad aggiudicarsi ai vantaggi per il 19-17 finale. Un plauso ad entrambe le giovanissime formazioni che hanno saputo giocare una buona e divertente pallavolo.

Volley S3

È andato in scena domenica 17 marzo a Saluzzo il terzo concentramento di Volley S3 a cui il Volley Savigliano partecipava con due formazioni. Complimenti al Volley Saluzzo per l’organizzazione della giornata, nella quale tutte le squadre hanno potuto giocare e divertirsi per oltre due ore. Molto bene i giovanissimi portacolori saviglianesi, che hanno interpretato al meglio la giornata, divertendosi, facendo squadra e cercando di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti negli allenamenti

 

Tutti i risultati del Volley Savigliano

Serie D

Banca Crs Volley Savigliano – Mc 1933 Top Four Busca 0-3 (16-25; 9-25; 15-25)

Banca Crs Volley Savigliano: Ballari, Bonannini, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Gallo, Giordana, Giraudo, Guiotto, Marassi A., Marassi M.,Negro A.. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo

Prossimo turno: Pgs Polisport Chieri – Banca Crs Volley Savigliano (23/03/2024, ore 17.30, Palestra Comunale – Via Fea 5, Chieri)

Under 17

Mercatò Alba – Grandacar Volley Savigliano 3-2 (20-25; 19-25; 25-17; 25-16; 15-7)

Grandacar Volley Savigliano: Barale, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Gallo, Giraudo, Guiotto, Mina, Negro A., Negro F., Uka, Zemzami. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo.

Prossimo turno: Grandacar Volley Savigliano – Lab Travel Cuneo Volley Bianca (24/03/2024, ore 10.30, Palasport – Campo A – Via Giolitti 9, Savigliano)

Under 15

Lab Travel Cuneo Volley Rossa-Bellino Arredamenti Volley Savigliano  3-2

(23-25; 24-26; 25-14; 25-18; 15-13)

Bellino Arredamenti Volley Savigliano: Abrate, Ambrogio, Balsamo, Cavallotto, Fantino, Ferrero, Fissolo, La Corte, Marassi, Mina, Mollo, Mondino, Negro, Uka. Allenatore: Sankara Anabhi. Dirigente: Mollo Aldo

Prossimo appuntamento: Lab Travel Cuneo Rossa – Bellino Arredamenti Volley Savigliano (16/3/2024, 15,30, Cuneo)

Under 13 (6vs6)

UnipolSai Mellano Cristiano-Villanova Volley Bam 3-2

(20-25; 17-25; 25-10; 25-20; 19-17)

UnipolSai Mellano Cristiano Savigliano: Assalve, Bosio, Cambiano, Catanzariti, D’Amelio, Gosmar, Isoardi, Novaresio. Allenatori: Dimitri Federico, Caula Matteo

Prossimo appuntamento: Vbc Mondovì-UnipolSai Mellano Cristiano Volley Savigliano (domenica 24 marzo, ore 15.00, Mondovì).

Volley S3

Concentramento di Saluzzo

Volley Savigliano: Dellerba Andrea, Isoardi Filippo, Milani Nicolò, Pignatelli Thomas, Chiaramello Fabio, Delpiano Martino, Gonella Gabriele, Magliano Francesco, Scaglia Valentino. Allenatori: Caula Corrado, Fiorito Mirella.