
10 Nov La Curti Saffirio vince ancora e resta in vetta in Under 15
Weekend negativo per il GrandaCar Savigliano che, in trasferta, non riesce a ripetere le belle prestazioni che, invece, ha fin qui messo in mostra in casa, cedendo in tre set sul campo del Volley San Paolo. L’avvio è subito in salita, con i saviglianesi poco convinti e determinati, che faticano a fare i punti anche per la bravura della squadra avversaria che dimostra di avere nella difesa il fondamentale migliore.
In tutti i tre set giocati, capitan Cravero e compagni, sono stati sotto nel punteggio senza mai dare l’impressione di poter raggiungere e magari superare gli avversari che si sono sempre dimostrati lucidi anche nei pochi momenti di difficoltà. Intanto i biancoblu sono già tornati in palestra per preparare al meglio la partita del prossimo weekend, in casa, contro la capolista Rabino Sport Val Chisone, un test sicuramente impegnativo, ma stimolante.
Il Volley Savigliano Unipolsai Mellano Cristiano esce, invece, sconfitto a testa alta in Under 17, contro la BAM Cuneo Rossa, una delle squadre più quotate a livello regionale. Gioca a tratti al livello dell’avversario, bene in battuta da migliorare l’efficacia in ricezione ma, come da parte di coach Bogliacini arrivano i “complimenti ai ragazzi scesi in campo che non hanno mai abbassato la testa, nonostante la disparità fisica e di esperienza con gli avversari”.
Nulla da fare, invece, nella gara disputata mercoledì sera ad Asti, contro i padroni di casa del Revolution: gli avversari si impongono in tre set, ottenendo così tre punti.
In Under 15, il Curti Saffirio Volley Savigliano vince 3-1 in casa del Dragons Dronero, senza esprimere il bel gioco visto nella partita precedente ma portando comunque a casa l’intera posta in palio. Tutti gli atleti a referto sono scesi in campo, ma resta il rammarico per non aver chiuso sul 3-0, sprecando qualche occasione di troppo nel secondo parziale. Grazie al bel clima creato anche con gli avversari nella passata stagione, si è svolto a fine gara ancora mezz’ora di allenamento congiunto e nessuno degli atleti aveva voglia di abbandonare la struttura, per il divertimento.
Sempre in Under 15, esce sconfitto il Nobil Homo Volley Savigliano, superato in tre set dal forte BAM Cuneo. Piccoli atleti crescono, però: la fisicità avversaria ha il sopravvento rispetto alla grinta dei giovani atleti saviglianesi, di tre o quattro anni più piccoli dei cuneesi. Nonostante questo il secondo set si è giocato alla pari fino al 10 a 10, con ogni punto conquistato dai biancoblu che generava una vera e propria festa dentro e fuori dal campo.
Tutti i risultati saviglianesi
Serie C
Volley San Paolo Torino-GrandaCar Volley Savigliano 3-0
(25-17 25-20 25-18)
GrandaCar Volley Savigliano: Cravero, Quaranta, Fissolo, Caula, Dimitri, Gemma, Marolo, Guiotto, Ballari, Ferrero, Arese (L), Silvestro (L2). Allenatore: Boglione.
Prossima partita: GrandaCar Volley Savigliano-Rabino Sport Val Chisone – 12 novembre ore 20.30, Savigliano.
Under 17
Unipolsai Mellano Cristiano Volley Savigliano-Banca Alpi Marittime Cuneo Rossa 0-3
(13/25 14/25 15/25)
Unipolsai Mellano Cristiano: Marassi, Barale, Negro, Fea, Guiotto, Gallo, Fissolo, Marassi, Margaria, Bushati, Mina, Piola, Zenzami. Allenatore: Bogliacini
Revolution Asti-Unipolsai Mellano Cristiano Volley Savigliano 3-0
(25/13 25/14 25/22)
Unipolsai Mellano Cristiano Volley Savigliano: Negro, Fea, Marassi, Fissolo L., Fissolo E., Giraudo, Bushati, Momi, Margaria, Gallo, Guiotto, Barale. Allenatore: Bogliacini.
Prossima partita: Unipolsai Mellano Cristiano Volley Savigliano-BAM Cuneo Bianca – 20 novembre ore 10.30, Savigliano.
Under 15
Dragons Dronero-Curti Saffirio Volley Savigliano 1-3
(13/25 26/24 14/25 10/25)
Curti Saffirio Volley Savigliano: Fea, Margaria, Marassi, Boero, Borra, Mina, Fissolo, Giraudo, Ambrogio. Allenatore: Bogliacini.
Prossima partita: Curti Saffirio Volley Savigliano-Banca Alpi Marittime Cuneo – 25 novembre ore 20, Savigliano.
Nobil Homo Volley Savigliano-Banca Alpi Marittime Cuneo 0-3
(5/25 13/25 6/25)
Nobil Homo Volley Savigliano: Chialva, Catanzariti, Mollo, Negro, Uka, Mondino, Ruatta, Cavaglia, Coraglia, D’Agostaro, Giletta, Cambiano. Allenatore: Bogliacini.
Prossima partita: Vbc Mondovì/Villanova-Nobil Homo Volley Savigliano – 12 novembre ore 15.30, Mondovì.