
16 Mar La Curti & Saffirio sul podio interprovinciale Under 15
È stato un weekend di finali e prime esperienze per le giovanili del Volley Savigliano, impegnate su diversi fronti, tra gare conclusive delle fasi interprovinciali e prime giornate di nuovi campionati
SERIE C
Nulla da fare per i più grandi, superati dal Rabino Val Chisone a Villar Perosa. Contro una squadra di alta classifica, buona prova dei ragazzi biancoblu, che dimostrano più voglia, più motivazione e gioco più continuo. La strada per tornare alla vittoria è, insomma, quella giusta.
UNDER 15
Il Curti & Saffirio Volley Savigliano chiude al terzo posto interprovinciale il campionato Under 15, vincendo contro una Mercatò Alba mai doma, che trova nel servizio l’arma più efficace ma si scontra contro l’ottima prova saviglianese.
Coach Bogliacini a fine gara: “Sono contento del successo ma dispiaciuto che il nostro campionato termini oggi, perché è stato un campionato interessante ma nelle ultime partite abbiamo avuto un calo, dovuto al fatto di esserci allenati poco insieme tra piccoli problemi fisici e influenze che hanno determinato le due precedenti sconfitte. Questa è la quarta partita che abbiamo giocato contro Alba, ma nonostante la rivalità tra le due squadre, si sono create nuove amicizie e questo è il bello del nostro sport. A fine gara tutti insieme abbiamo partecipato a un divertente “terzo tempo”, voluto dai nostri genitori per contraccambiare l’ospitalità della settimana precedente del gruppo U17.”
La Nobil Homo, invece, esce sconfitta sul campo dei Dragons Dronero per la finalina 5°/6° posto in gara 3. Gli attacchi avversari e i minori errori hanno favorito la squadra di casa. Al termine della gara sono scesi in campo i genitori che si sono messi in gioco nel vero senso della parola. “Un ringraziamento a tutti loro che hanno seguito e supportato i ragazzi della Nobil Homo in questo difficile campionato, ben al di sopra delle loro possibilità, essendo una squadra composta quasi interamente da atleti 2010 2011, ma che ha permesso loro di formare un gruppo che sarà un ottimo punto di partenza per il futuro”.
UNDER 13
Il Gabetti Volley Savigliano cede solo al quinto set contro la Mercatò Alba, campione territoriale nel campionato U13 3×3 appena concluso, nella prima giornata del torneo 6vs6. Dopo un primo set di assestamento, la Gabetti allunga nel secondo set grazie a buoni turni al servizio. Sul più bello però un po’ di nervosismo in campo dovuto a qualche errore di troppo fa sì che gli avversari rientrino in gara e si aggiudichino il match.
Tutti i risultati del Volley Savigliano
Serie C
Rabino Sport Val Chisone-Grandacar Savigliano 3-0
(25 – 21, 25 – 18, 25 – 20)
Grandacar Savigliano: Arese M., Arese S., Caula, Cravero, Dimitri, Fea, Ferrero, Fissolo, Guiotto, Quaranta, Marolo. Liberi: Bruno, Marassi. Primo allenatore Simeon Lorenzo. Secondo allenatore Boglione Flavio.
Under 15 Finale 3°-4° posto
Curti & Saffirio Savigliano-Mercatò Alba 3-1
(22/25, 25/22, 25/14, 26/24)
Curti & Saffirio: Marassi, Margaria, Mina, Fea, Fissolo, Borra, Giraudo, Lacorte, Ambrogio. Libero: Boero. Allenatore: Bogliacini Emanuele.
Under 15 – Finale 5°-6° posto (gara 3)
Dragons Dronero-Nobil Homo 3-0
(25-14, 25-16, 25-15)
Nobil Homo: Chialva, Catanzariti, Mollo, Negro, Uka, Ruatta, Mondino, Giletta, Coraglia. Allenatore: Bogliacini.
Under 13 (6vs6) – Giornata 1
Gabetti Volley Savigliano-Mercatò Alba 2-3
(26/24, 25/11, 14/25, 13/25, 12/15)
Gabetti Volley Savigliano: Mollo, Negro, Chialva, Uka, Lacorte, Mondino, Ruatta, Bosio, Isoardi, Pirra, Cambiano, Catanzariti. Allenatore: Bogliacini Emanuele. Dirigente: Caula Matteo.
I prossimi appuntamenti
Serie C – Grandacar Savigliano-Chisola (19/3)
Under 13 (6vs6) – Gabetti Volley Savigliano-BAM Cuneo (18/3)
Volley S3 – Concentramento Saluzzo (19/3)
Carlo Cerutti
Ufficio stampa