Il Volley S3 ritorna in campo

È stato un weekend lungo, l’ultimo del mese di febbraio, per le squadre giovanili del Volley Savigliano, concluso solo lunedì sera con il match vittorioso della Prima Divisione contro il Valle Stura.

Prima Divisione

È stata una gran bella partita quella disputata dai giovani portacolori biancoblu. Sotto di due set a zero, i saviglianesi dimostrano di saper reagire giocando un terzo set impeccabile che di fatto riapre la partita. Il quarto set gestito punto a punto ma nel finale la voglia dei saviglianesi di portarsi al tie-break fa la differenza.  Un quinto parziale condotto sempre in vantaggio aggiudica meritatamente la vittoria a giovani biancoblu

Prossimo appuntamento giovedì 13 marzo alle ore 21,00 a Genola, dove i ragazzi di Sankara affronteranno la Giovanile Genola ’05.

Under 17

Buona prestazione contro una squadra con una fisicità importante per l’Under 17, che cede anche nella gara di ritorno contro Cuneo, pur affrontando la gara senza timore e con tanta voglia di fare bene. I saviglianesi giocano tutti i set contro il muro dolomitico degli avversari ma con grinta e determinazione riescono a superare e rispondere punto su punto ai loro attacchi. Gli ospiti però sprecano tanto in battuta sui finali di set e non riescono a vincere.

“Tutto sommato sono molto soddisfatto della presentazione e della crescita del gruppo e dell’atteggiamento, che è cambiato molto rispetto alla gara d’andata” – la chiosa finale di coach Sankara.

Prossimo appuntamento con la finale 3°-4° posto in programma domenica 2 marzo a Savigliano alle ore 19,00 contro il Mercatò Alba.

Under 15

La formazione saviglianese, non gioca una la sua miglior partita stagionale. Il troppo nervosismo in campo ha generato molti errori da parte dei biancoblu, che cedono in tre set contro Alba senza riuscire ad esprimere il loro gioco.

La vittoria da tre punti permette all’Alba di chiudere al primo posto nel girone. Pertanto la griglia delle semifinali vedrà questi abbinamenti: Savigliano-Cuneo e Alba-Villanova Mondovì.

Prossimo appuntamento, quindi, per sabato 1 marzo a Savigliano alle ore 15,00, quando i padroni di casa riceveranno la Lab Travel Falegnameria Gmg Cuneo per la gara di andata.

Under 13

Si ritorna tra le mura amiche del PalaMarenco di Savigliano per ospitare le formazioni del Virtus Boves Bianca e Rossa. Per la cronaca Caula Falegnameria perde con la Virtus Bianca 3-0 mentre vince 2-1 con la Rossa. La Cr Ferramenta cede, invece, 3-0 con entrambe

Ultimo appuntamento domenica 9 marzo alle ore 14,30 a Savigliano, dove arriveranno le formazioni del Mercatò Alba Bianca e Rossa.

Volley S3

Bellissima giornata di sport per i bambini saviglianesi del cosiddetto “Mini-volley”, al loro secondo concentramento. “Bravissimi Alberto, Edoardo, Lucio, Christian, Samuele, Leonardo, Matteo e Filippo, e un sincero “grazie” al Villanova Mondovì Volley che ci ha ospitato alla palestra di Villanova. Alla prossima!” – commenta lo staff.

I risultati del weekend del 22-24 febbraio

Prima Divisione

Banca Crs Savigliano 3

Vbc Valle Stura Caramello 2

(22-25 11-25-18 25-23 15-11)

Banca Crs Savigliano: Ballario, Barale, Bushati, Cavallotto, Ferrero, Fissolo, Gallo, Marassi, Mina, Negro, Testa, Zemzami. All. Sankara. Dir. Negro.

Under 17

Lab Travel Falegnameria Gmg Cuneo 3

Conte Gianluca Pescheria Savigliano 0

(25-18 25-21 25-22)

Pescheria Conte Gianluca Savigliano: La Corte, Uka, Negro, Ruatta Mondino, Marassi (K),  Ferrero, Cavallotto, Fissolo, Ambrogio, Ferrero, Minetti, Mina. All. Sankara. Dir. Fissolo.

Under 15

Bellino Arredamenti Volley Savigliano 0

Mercato’ Alba 3

(22-25 17-25 22-25)

Bellino Arredamenti Volley Savigliano: Novaresio, La Corte, Negro, Chialva, Uka, Ruatta, Abrate, Mondino, Catanzariti, D’Amelio, Bosio, Cambiano, Dominici, Pirra. All. Dimitri e Caula. Dir. Mondino.

Under 13

Concentramento a Savigliano (vs Virtus Boves)

Falegnameria Caula: Assalve, Barbero, Bongioanni, Milani, Dellerba, Giuffrida

CR Ferramenta: Bertinetto, Moustanir, Scaglia, Varengo

Allenatore: Giaccardi Matteo

Dirigente: Michela Testa