Festa biancoblu: presentato il Monge-Gerbaudo Savigliano 2023/24

Entusiasmo, unione d’intenti e senso di responsabilità. Sono state queste le parole d’ordine che hanno fatto da guida, venerdì 15 settembre, alla bella serata di presentazione di dirigenza, staff e roster del Monge-Gerbaudo Savigliano, in vista del campionato di Serie A3 Credem Banca 2023/24.

A fare gli onori di casa, Doriano Mandrile che, a nome del Volley Savigliano, ha dato il benvenuto ai tanti presenti, lanciando poi, come sorta di sigla introduttiva, il video celebrativo per i 50 anni di storia del club, realizzato dal fotografo Silvano Carta.

Immagini significative, che hanno mescolato il passato e il presente della società, in perfetta armonia con le magliette celebrative, indossate da tutti i dirigenti presenti in sala.

Quindi, parola al presidente Guido Rosso, che ha sottolineato come “dopo la straordinaria e indimenticabile scorsa stagione, che ha coinciso con i nostri primi 50 anni di storia, siamo felici di essere nuovamente qui, su questo palco, per presentare i tanti progetti di questa nuova annata, in cui speriamo di essere di nuovo protagonisti, per portare in alto il nome di Savigliano”.

Dopo il numero uno biancoblu, è stata la volta dei grandi ospiti: il consigliere regionale piemontese Matteo Gagliasso, il sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro e quello di Savigliano Antonello Portera e l’assessore allo sport saviglianese Filippo Mulassano. A tutti è stata donata in omaggio proprio una delle maglie celebrative per i 50 anni del club, realizzate in occasione del pranzo sociale dello scorso 13 giugno.

Conclusi i saluti istituzionali, ecco le presentazioni ufficiali di staff tecnico, allenatori e giocatori tra gli applausi del pubblico in sala.

“Il nostro desiderio è quello di ripeterci, dimostrando di meritare il livello raggiunto lo scorso anno. La società ha scelto di rinnovare in parte il gruppo, ma siamo già molto affiatati e stiamo imparando a conoscerci per arrivare pronti al debutto” – hanno sottolineato capitan Francesco “Ciccio” Dutto e il suo vice Daniele Gallo.

A loro hanno fatto eco coach Lorenzo Simeon e il suo vice Matteo Brignone: “Il nostro 2022/23 è stato su livelli altissimi, e un ruolo decisivo è stato giocato dal gruppo e dalla coesione tra ragazzi e staff. Stiamo lavorando per ricreare la stessa alchimia, per affrontare una stagione che si preannuncia complessa, contro squadre forti e con trasferte molto impegnative”.

Quindi, spazio agli sponsor, parte fondamentale per far sì che la grande avventura biancoblu possa procedere, accolti a loro volta con una maglietta celebrativa, consegnata direttamente dai giocatori: Monge, Gerbaudo, Curti & Saffirio, Banca CrS, Unipolsai, McDonald’s, Granda Car Service, Gunetto e SD Termosanitaria.

Ultimo, ma non per importanza, lo sponsor tecnico Volley Sport/Luanvi, con il quale è stata svelata l’eccezionale maglia per la Serie A3 Credem Banca 2023/24.

Infine, un ultimo salto verso il futuro, con Mirella Fiorito, vicepresidente e responsabile del settore giovanile, che ha ribadito ancora una volta l’importanza del vivaio biancoblu, ormai ai nastri di partenza di una stagione che lo vedrà nuovamente protagonista con diverse annate.

In chiusura, l’ormai tradizionale rinfresco per tutti: il 2023/24 del Volley Savigliano è già cominciato!