03 Dic Vivaio biancoblù: Serie D, ecco il primo squillo!
Si è chiuso con una lieta notizia il mese di novembre del settore giovanile del Volley Savigliano, che ha finalmente salutato il primo successo della Serie D, accompagnato dalle ormai consuete ottime prestazioni delle altre annate.
Serie D
Il lavoro e l’impegno di questi mesi hanno finalmente dato i loro frutti per la Serie D saviglianese. Dopo le ultime prestazioni dove si era visto un crescente miglioramento, sabato 29 in quel di San Mauro i ragazzi hanno dimostrato tutto il loro potenziale, giocando uniti. Con una partita di squadra hanno portato meritatamente a casa i punti che premiano il loro costante impegno. “Ora si riparte da questo risultato per cercare di crescere ancora” – il pensiero dello staff.
Prossimo appuntamento il 6 dicembre alle ore 18,30 a Racconigi contro la Polisport Chieri.
Prima Divisione
Una gran bella partita per i ragazzi della Prima Divisione, sconfitti con onore dai più esperti del Valle Stura Chiaramello.
“Se guardassimo soltanto il fatto di non aver portato a casa punti, perderemmo di vista il nostro obiettivo, che è quello di far maturare ore di gioco ai nostri ragazzi per mettere in pratica cosa si prepara in allenamento. Oggi hanno messo in difficoltà la capolista strappando anche un set e giocando una bella pallavolo” – il commento degli allenatori.
Prossimo appuntamento giovedì 4 dicembre alle ore 20,30 a Monasterolo, dove ospiteranno la formazione di Cuneo Lab Travel.
Under 17
Altra importante vittoria maturata contro un avversario di valore e determinata da una bella prestazione per la compagine griffata GrandaCar, che strappa i tre punti contro il Mercatò Alba. Il gruppo lavora bene e con serietà e in campo si vedono affiatamento e voglia di fare bene.
Prossimo appuntamento domenica 7 dicembre alle ore 10,30 al PalaMarenco di Savigliano contro la capolista Lab Travel Cuneo Farinej.
Under 15
Era una gara difficile quella che attendeva l’Unipolsai Mellano Cristiano, contro un avversario di qualità. I biancoblù, però, al netto della qualità di Villanova, non riescono a mettere in campo i fondamentali ormai consolidati, come la battuta e la ricezione, patendo un atteggiamento fin troppo intimorito. Chiaro il pensiero dei tecnici: “Dobbiamo lavorare sull’approccio e l’atteggiamento quando affrontiamo squadre superiori a noi”.
Prossimo appuntamento il 7 dicembre a Castagnole delle Lanze ore 18,00 contro il Pgs Jolly Castagnole.
Under 13 (3×3)
Primo concentramento stagionale in casa per l’Under 13, con le formazioni saviglianesi che hanno incontrato quelle della Lab Scuola di pallavolo Cuneo Arancio, Gialla e Blu.
Ottimo esordio per i più giovani portacolori biancoblù, con entrambe le formazioni superate solo dalla squadra cuneese Arancio e vittoriose contro quella Gialla e quella Blu.
Domenica 7 dicembre a Cuneo affronteranno ora le formazioni del Cuneo Volley.
I risultati del weekend del 29-30 novembre
Serie D
Nexstar Sant’Anna Torino 1
Banca Crs Savigliano Rs Racconigi 3
(25-16, 25-23, 25-22, 25-22)
Banca Crs Savigliano: Marassi, Mondino, Giordana, Uka, Negro, Bonannini, Gallo, Gemma K, Giaccardi, La Corte Liberi Ballario, Iemma. Allenatore: Piovano, Giaccardi. Dirigente: Negro.
Prima Divisione
Valle Stura Chiaramello 3
Conte Gianluca Volley Savigliano 1
(25-18, 25-20, 24-26, 25-20)
Conte Gianluca Volley Savigliano: Abrate, Cavallotto, Chiesa, Dichiera, Ferrero, Mina (K), Minetti, Negro, Ruatta, Gandolfo. Liberi: Ambrogio. Allenatori: Caula, Badagliacca.
Under 17
GrandaCar Volley Savigliano 3
Mercato Alba 1
(25-18, 25-22, 23-25, 25-20)
GrandaCar Volley Savigliano: Marassi (K), Mina, Chialva, Dichiera, Uka, Abrate, Mondino, Cavallotto, Negro, Ruatta, Chiesa, Gandolfo, La Corte. Liberi: Ambrogio, Gandolfo. Allenatori: Dimitri, Caula. Dirigente: Mondino.
Under 15
Unipolsai Mellano Cristiano 0
Villanova Mondovì 3
(7-25, 12-25, 10-25)
UnipolSai Mellano Cristiano: Assalve, Cambiano (K), D’Amelio, Bongioanni Gandolfo, Isoardi, Pirra, Novaresio, Catanzariti. Gosmar, Bosio. Allenatori: Fundone, Sankara.
U13 (6vs6)
Caula Falegnameria: Dominici, Mustanir (k) Barbero, Piovano.
Carrozzeria Longo: Andriano, Olivero, Giovenale (K), Sacco.
Smart coach: Boscolo.
Dirigente: Gallo.