La Curti & Saffirio sfiora l’impresa a Cuneo

Non riesce il colpaccio al GrandaCar Volley Savigliano, che chiude con un ko in tre set il suo 2022. Contro il forte Hasta Volley, non bastano il fattore campo e una buona prova ai giovani biancoblu, che cedono in tre parziali contro gli astigiani, pur restando in scia soprattutto nel secondo e nel terzo. Ora, la pausa lunga: Savigliano tornerà in campo, ancora in casa, il 4 febbraio contro l’Azimut Valsusa.

“Un’interruzione così lunga può essere negativa, ma potrebbe anche avere dei risvolti positivi, perché i ragazzi avevano bisogno di tirare un po’ il fiato. Nelle ultime due gare, infatti, abbiamo visto un calo di prestazione e atteggiamento. Questi giorni serviranno per riprendere il filo” – spiega lo staff tecnico.

Giornata storta in Under 17 per l’Unipolsai Mellano Cristiano, che esce sconfitta in una partita a senso unico per gli avversari del Revolution Asti. Nonostante la sconfitta, Gallo e Negro disputano una delle migliori partite della stagione.

In Under 15, la Curti & Saffirio Volley Savigliano va a un passo dalla vittoria contro il BAM Cuneo, primo in classifica. Partita altalenante dei ragazzi di coach Bogliacini che giocano a tratti una buona pallavolo e portano a casa due set, ma soprattutto la consapevolezza che manca poco per riuscire a vincere le partite che contano. Esordio da titolare di Giraudo Michele al centro che sostituisce Fissolo Edoardo a casa con l’influenza. Coach Bogliacini: “Ancora troppi errori per fretta, disattenzione, o generati dal nervosismo. Dobbiamo essere più tranquilli, più ordinati e soprattutto più precisi nelle scelte in fase di alzata. Nel complesso stiamo crescendo nel gioco ma c’è ancora ampio margine di miglioramento”.

Sconfitta, infine, la Nobil Homo, che esce senza punti dall’incontro con il VBC Mondovì/Villanova. Ma l’umore resta alto, perché i piccoli biancoblu sono consapevoli delle difficoltà del campionato: a fronte di differenze di età, diversità fisiche, tecniche e di esperienza rispetto agli avversari, si cerca di crescere partita dopo partita. Buona prova in difesa dei ragazzi e anche qualche soddisfazione in battuta e attacco.

Tutti i risultati del Volley Savigliano
Serie C
GRANDACAR VOLLEY SAVIGLIANO – HASTA VOLLEY 0-3
(16/25 19/25 18/25)
Under 17
UNIPOLSAI MELLANO CRISTIANO – REVOLUTION ASTI 0-3
(12/25 22/25 17/25)
Under 15
NOBIL HOMO VOLLEY SAVIGLIANO – VBC MONDOVI’/VILLANOVA 0-3
(12/25 15/25 17/25)
BANCA ALPI MARITTIME CUNEO – CURTI SAFFIRIO VOLLEY SAVIGLIANO 3-2
(25/21 23/25 21/25 25/17 15/11)