Primo concentramento Under 13: che bell’inizio!

Weekend lungo per il settore giovanile del Volley Savigliano iniziato giovedì 8 dicembre, con le selezioni provinciali a cui hanno partecipato ben 6 atleti del settore giovanile: Boero, Fea, Fissolo, Margaria, Marassi e Mina.

Venerdì 9, invece, è stata la volta del debutto casalingo ufficiale delle tre Under 13 marchiate Gabetti, BCAR e Positano. La Gabetti conquista 5 dei 6 set a disposizione, 4 set se li aggiudica il BCAR e nessun set ma tanta voglia di mettersi in gioco per i più piccoli della Positano alla loro prima esperienza in questo campionato.

Sabato 10 è stata la volta dell’Under 15, con la Curti & Saffirio che consolida il secondo posto in classifica contro i Dragons di Dronero, da difendere nell’ultima gara della prima fase contro Cuneo. Partita giocata non al meglio da Savigliano ma con il risultato mai in discussione. Ancora assente Borra per motivi di salute mentre tutti gli altri ragazzi hanno trovato ampio spazio in campo.

Partita “partita” in salita, invece, per il Nobil Homo sul campo di Alba: dopo aver superato le paure di un avversario più strutturato fisicamente, Savigliano ha saputo reagire e giocare al meglio ogni pallone nonostante la diversità di età, fisica e di forza, costringendo l’avversario a giocare più volte la palla in attacco.

Domenica 17, poi, è stata la volta dell’Under 17 dell’Unipolsai Mellano Cristiano, impegnata a Cuneo contro la compagine Rossa della BAM. Partita proibitiva per i ragazzi di Coach Bogliacini contro la testa di serie: dopo un primo set di assestamento a partire dal secondo viene schierato Margaria Tommaso nell’inedito ruolo di libero, che ben figura nonostante non avesse mai provato in allenamento. Piccoli miglioramenti in battuta e ricezione, obiettivi principali in queste settimane di sedute. Cuneo vince grazie a un miglior gioco al centro e a una battuta in salto più efficace.

Martedì 13, infine, è toccato al GrandaCar Volley Savigliano, impegnato nella decima giornata del girone A di Serie C sul difficile campo dell’esperto Vbc Mondovì/Villanova. Nulla da fare per i ragazzi di coach Simeon, superati in tre set, sempre combattuti, soprattutto per quanto concerne il secondo e il terzo parziale. I biancoblu restano così a quota 8, mentre i monregalesi si mantengono in scia delle prime, al terzo posto.

Tutti i risultati del Volley Savigliano

Serie C

VBC Mondovì/Villanova-Grandacar Volley Savigliano 3-0 (25-15, 25-20, 25-19)

GrandaCar Volley Savigliano: Cravero, Quaranta, Fissolo, Gemma, Arese M., Ferrero, Guiotto, Marolo, Ballari, Caula, Dimitri. Arese S. (L), Silvestro (L). Allenatore: Boglione Flavio. Dirigente: Caula Corrado

Under 17

BAM Cuneo Rossa-Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano 3-0 (25-12, 25-8, 25-17)

Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano: Negro, Marassi, Barale, Gallo, Guiotto, Fea, Bushati, Mina, Oliva, Fissolo L., Fissolo E. Allenatore: Bogliacini.

Under 15

Mercatò Alba-Nobil Homo Volley Savigliano 3-0 (25-2, 25-13, 25-14)

Nobil Homo: Negro, Cavaglia, Catanzariti, Cambiano, Uka, Geremia, Ruatta, Chialva. Allenatore: Bogliacini Emanuele.

Curti & Saffirio Volley Savigliano-Dragons Dronero 3-0 (25-10, 25-12, 25-22)

Curti &Saffirio: Fea, Fissolo, Marassi, Boero, Giraudo, Mina, Lacorte, Ambrogio. Allenatore: Ciucci Catiuscia.

Under 13 – Concentramento

Gabetti Volley Savigliano: Uka, Cambiano, La Corte, Ruatta

Bcar Volley Savigliano: Mondino, Catanzariti, Mollo, Negro

Positano Volley Savigliano: Pirra, Assalve, D’Amelio, Chialva

 

I prossimi appuntamenti

Serie C: GrandaCar Volley Savigliano-Hasta Volley, sabato 17 dicembre ore 18 (Savigliano)

Under 17: Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano-Revolution Asti, domenica 18 dicembre ore 10.30 (Savigliano)

Under 15:

Bam Cuneo-Curti&Saffirio Savigliano, sabato 17 dicembre ore 15.30 (Cuneo)

Nobil Homo Volley Savigliano-Vbc Mondovì/Villanova, venerdì 16 dicembre ore 18.45 (Savigliano)

 

Carlo Cerutti

Ufficio stampa