Savigliano attende Montecchio Maggiore al PalaSanGiorgio

A meno di 48 ore dalla fine della gara vinta a Parma l’8 dicembre, è già tempo di tornare in campo per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che attende al PalaSanGiorgio di Cavallermaggiore il Sol Lucernari Montecchio Maggiore per la dodicesima e penultima giornata di andata del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca.

L’avversario. Con i suoi 13 punti in classifica, il Sol Lucernari Montecchio Maggiore occupa attualmente la decima posizione, frutto di un bilancio di cinque vittorie e sei sconfitte fin qui. Nel roster a disposizione di coach Mario Di Pietro, un passato anche a Cuneo come secondo allenatore di coach De Giorgi tra 2000 e 2002, spicca il nome di Aleksandar Mitkov, quindicesimo realizzatore dell’intera categoria con i suoi 194 punti. Da segnalare anche i numeri di Fabio Franchetti, tra i migliori muratori del girone, terzo per muri vincenti in rapporto ai set disputati.

Qui Monge-Gerbaudo Savigliano. Pur con il peso della fatica per i due impegni i tre impegni in sette giorni, i ragazzi di coach Lorenzo Simeon arrivano alla gara sulle ali dell’entusiasmo generato dalle ultime due vittorie, che hanno avvicinato la qualificazione alla Coppa Italia, ormai questione di matematica. Il vice-allenatore biancoblu Matteo Brignone presenta così la sfida: “Credo sia una partita da non sottovalutare, perché Montecchio Maggiore è una squadra insidiosa e arcigna. Nelle ultime settimane hanno avuto qualche defezione di troppo, ma fino a quando sono stati a pieno regime hanno ottenuto ottimi risultati. In più, sono allenati da un tecnico molto preparato e di grande esperienza. Noi dovremo essere bravi a restare concentrati e a valorizzare i nostri migliori fondamentali, come fatto a Parma”.

I precedenti. Dopo due partite che rappresentavano una prima volta in Serie A3, Savigliano torna ad affrontare un avversario che già conosce. Le due squadre si sono fronteggiate, infatti, nella scorsa stagione, con un bilancio che pende leggermente a favore dei veneti. Montecchio Maggiore s’impose 3-1, infatti, nella gara d’andata, cedendo solo al tie-break nella gara di ritorno a Cavallermaggiore.

I biglietti. Da lunedì 5 dicembre e fino alle ore 16 di sabato 10 dicembre è possibile acquistare i biglietti per la sfida Monge-Gerbaudo Savigliano-Sol Lucernari Montecchio Maggiore sulla piattaforma Liveticket.it. In alternativa, sarà possibile acquistarli al botteghino del Palazzetto dello Sport di Cavallermaggiore. La partita sarà trasmessa in diretta su YouTube, al canale ufficiale della Lega Volley.

Girone Bianco Serie A3 Credem Banca – 12ª Giornata Andata

Domenica 11 dicembre 2022, ore 18.00

Abba Pineto – WiMORE Parma.

Moyashi Garlasco – Volley Team San Donà di Piave.

Da Rold Logistics Belluno – Vigilar Fano.

Monge-Gerbaudo Savigliano – Sol Lucernari Montecchio Maggiore.

Geetit Bologna – Med Store Tunit Macerata.

Stadium Pallavolo Mirandola – ErmGroup San Giustino.

TMB Monselice – Gamma Chimica Brugherio.

Classifica

Vigilar Fano 28, Abba Pineto 27, Monge-Gerbaudo Savigliano 24, Geetit Bologna 20, Med Store Tunit Macerata 18, Da Rold Logistics Belluno 18, WiMORE Parma 16, Moyashi Garlasco 16, ErmGroup San Giustino 16, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 13, Gamma Chimica Brugherio 11, Volley Team San Donà di Piave 11, TMB Monselice 7, Stadium Pallavolo Mirandola 6.

 

Carlo Cerutti

Ufficio stampa